Agroalimentare

Agroalimentare

Il meglio dell’agroalimentare italiano ha ora un nome: Italy Divine

Un successo a livello mondiale dell’agricoltura italiana che ha il primato europeo nel numero di aziende biologiche e vanta inoltre 4698 di prodotti alimentari tipici presenti sul territorio nazionale ottenuti secondo regole tradizionali. Fondamentale anche la leadership nei prodotti riconosciuti a livello comunitario con 252 denominazioni di origine controllata.

Grande successo per i prodotti di qualità certificata, ritenuti elementi chiave per consentire al settore agricolo di sfuggire alla crescente concorrenza di prezzo proveniente dai Paesi Emergenti e per valorizzare la produzione agroalimentare nazionale.

Secondo i dati Istat emersi dal rapporto sui prodotti agroalimentari di qualità:

L’Italia resta salda al comando della classifica europea delle produzioni certificate, che crescono a un ritmo sostenuto che non ha pari in nessun altro Paese Ue. Rispetto alle 248 certificazioni registrate dall’Istat al 31 dicembre 2012, lo Stivale ha guadagnato altri 7 riconoscimenti, toccando quota 255 denominazioni tra Dop, Igp e Stg“.

Si tratta di un primato che conferma l’eccellenza dell’agroalimentare made in Italy rispetto ai nostri competitor più forti. Francia e Spagna ci seguono, infatti, ma a notevole distanza: Parigi si ferma a 197 riconoscimenti e Madrid a 162.

La colazione italiana                           Il pranzo e la cena

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.